lunedì 1 dicembre 2008

Brembio: la minoranza interroga il Sindaco

Ricevo dal capogruppo del gruppo di minoranza "Insieme per Brembio" per conoscenza tramite e-mail la seguente lettera inviata al sindaco di Brembio, Giuseppe Sozzi, che qui pubblico per i miei lettori di Brembio. La domanda appare più che legittima e fondata, dal momento che il putiferio, scatenato nel Consiglio comunale aperto citato, era stato "provocato" da affermazioni che il presunto ritardo nei tempi di realizzazione dell'opera, per il rinvio della discussione, sarebbe stato un andare pesantemente contro alla stringente necessità di una casa da parte dei soci delle due cooperative assegnatarie dell'area. Naturalmente, non appena vi sarà una risposta al quesito posto provvederò a riportarla nel blog.

Oggetto: Intervento PEEP Via Ada Negri

Al Sig. Sindaco del Comune di Brembio Dott. Giuseppe Sozzi
e.p.c. Al Segretario Comunale Dott. Nantista
" All'Ass.re Arnaldi
" Al Resp. Ufficio tecnico Geom Spagliardi

In riferimento all'iniziativa in oggetto, e riprendendo quanto emerso nella sconcertante seduta del Consiglio Comunale aperto, avvenuta nella scorsa estate, dove fra i punti all'ordine del giorno c'era l'approvazione della convezione per la realizzazione dell'iniziativa in oggetto.
In quell'occasione, da parte di qualche membro della Giunta veniva evidenziato il carattere di estrema urgenza che rivestiva l'adozione della convenzione in questione.
Tanto che la richiesta dei gruppi consiliari di minoranza di rimandare, con motivate ragioni, peraltro condivise da tutto il Consiglio Comunale, ha scatenato un vero e proprio putiferio da parte di alcuni rappresentanti di una delle cooperative interessate, del quale nostro malgrado siamo stati testimoni.
Il documento, di conseguenza, è stato ripresentato in consiglio e approvato alcune settimane dopo.
Ora, da quelle vicende sono passati più di 4 mesi, e dell'iniziativa non si è sentito più nulla, tantomeno si notano evidenze che si stia in qulche modo procedendo.
Siamo pertanto a chiederle a che punto siamo, in particolare per quanto riguarda il rogito del terreno, condizione prima per trasformare un buon proposito in un fatto concreto.
Chiedendole cortese risposta scritta alla presente, cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.

Gruppo Consiliare di Minoranza
Insieme per Brembio
Il capogruppo Giuseppe Botti

Nessun commento:

Archivio blog