Ricevere la newsletter Para-news di Paolo Dune, scrittore, satiro, aforista è sempre motivo quantomeno di un rasserenante sorriso. È di ieri l'arrivo dell'ultima (n. 47). Ne traggo e rilancio alcune delle «news» più «riuscite».
1. Creata la prima cellula vivente artificiale. Al suo prima vagito si è subito divisa in due. Chiaro segno che è del PD. La Chiesa, in fondo, è soddisfatta. Si aprono nuovi orizzonti di evangelizzazione.
Secondo alcuni è la prova che Dio esiste. Secondo altri, è la prova che un giorno esisterà.
2. Secondo il Vaticano i preti pedoflili andranno all'Inferno. È un notevole progresso. Fino a qualche anno fa li lasciavano andare nel Limbo...
3. Cominciano i mondiali. Il Pd punta su Renzo Bossi per dividere il governo.
4. Il disegno di legge sulle intercettazioni impedirà ai giornalisti di pubblicare ciò che i magistrati non potranno più intercettare.
Finalmente il premier potrà andare a mignotte senza farlo sapere a mezzo mondo.
Finalmente il premier potrà andare a mignotte senza farlo sapere a mezzo mondo.
5. La Mafia ce l'ha con Spatuzza perché ha parlato coi magistrati. Per ritorsione, gli ha tolto la scorta.
Aggiungo di mio una «para-riflessione» alla quarta sulle intercettazioni. In definitiva è «sensato» che la legge sulle intercettazioni se la prenda con i giornalisti: intercettazioni soppresse, pubblicare il nulla non è gran segno di professionalità. Agli ideatori della legge dovrebbero dare la presidenza onoraria dell'Ordine dei giornalisti.
Nessun commento:
Posta un commento