Piccola rassegna stampa personale anche questa mattina. Comincio con un articolo de La Padania: «Fini a casa, bisogna uscire dalla palude». Bossi i voti ce li abbiamo noi e Berlusconi. Il Segretario federale ad Alassio: «La maggioranza non ha più fiducia nel presidente della Camera» (leggi tutto). Che fa il paio con l'intervista pubblicata dal Secolo XIX di Genova: Bossi: «Siamo nella palude. Ormai non c'è alternativa al voto». «Al posto di Berlusconi quel Fini l'avrei cacciato via subito. Ma noi padani siamo già pronti alle urne» (leggi tutto). Sullo stesso argomento anche un articolo di La Repubblica: Bossi attacca Fini: deve lasciare, chi l'ha eletto non ha più fiducia (leggi tutto).
Segnalo l'articolo su La Stampa di Ugo Magri: Il Cavaliere tentato dal "colpo di grazia". La strategia: schiacciare Fini sotto il peso degli "interessi privati" (leggi tutto). E di seguito su Libero l'articolo: Ci sono già dieci finiani pronti a tornare da Silvio (leggi tutto).
Moltissime le interviste oggi. Un buon inizio è questa de Il Giornale a Denis Verdini: «Fini è causa del suo male: fare il più puro è rischioso». Il coordinatore Pdl: «Chi fa battaglie strumentali per la legalità poi dovrebbe rispondere con trasparenza». E annuncia: «Ecco come sarà il nuovo partito» (leggi tutto). Il Fatto Quotidiano intervista Chiara Moroni: «Via dal gregge di Papi e ora mi massacrano» (leggi tutto). L'articolo è di Luca Telese. La Repubblica ritorna sulla vicenda della casa di Montecarlo intervistando Antonino Caruso: «Il partito non valutò l'offerta da 1 milione». Parla il pdl Caruso: su Montecarlo Fini vittima di una debolezza (leggi tutto). Sempre La Repubblica intervista Rosy Bindi: Bindi: il voto non ci spaventa, apprezzo Fini, ma chiarisca tutto (leggi tutto), e Italo Bocchino: «Si dimettano Berlusconi e i ministri imputati, il premier è il mandante di tutta l'operazione (leggi tutto).
Il Corriere della Sera intervista Maurizio Gasparri (leggi tutto), La Stampa Adolfo Urso (leggi tutto), l'uno contro l'altro armati. Il Fatto Quotidiano intervista Carmelo Briguglio: Caccia al Finiano. Briguglio: «Noi spiati da pezzi deviati dei servizi». Dossier contro i parlamentari non graditi (leggi tutto).
Avvenire intervista Souad Sbai: «Pronta ad andarmene» (leggi tutto) e Il Riformista Filippo Rossi, direttore di Farefuturo (leggi tutto), e Luca Zaia (leggi tutto).
La Discussione intervista Giovanni Collino: «Al Pdl serve un'organizzazione militante». Il responsabile degli Enti locali chiede una struttura più radicata dal territorio al vertice, vuole più dibattito e meno battitori di mani. È l'ora dei congressi e del coordinatore unico (leggi tutto); intervista anche Alberto Alboni: Un esproprio. Almirante? Si rigirerebbe nella tomba... (leggi tutto). Il Giornale intervista il deputato di Noi Sud Luciano Sardelli: «Gianfranco non ci rappresenta più. anche Tattarella oggi firmerebbe» (leggi tutto). Il quotidiano di Feltri intervista anche Giuseppe Ciarrapico: «Gran brutta storia. E temo non sia l'unica» (leggi tutto).
Per il momento mi fermo qua. La seconda parte della mini rassegna in un post successivo.
Nessun commento:
Posta un commento