martedì 10 agosto 2010

Parole altre

Questa seconda parte della mia personale rassegna stampa di oggi riguarda l'opposizione.
Il Corriere della Sera intervista Andrea Orlando del Pd: «Fini aggredito. Allearsi con lui? Solo in casi estremi» - leggi l'articolo.
Il Fatto Quotidiano intervista Giuseppe Fioroni: «Non siamo credibili». Candidato premier cercasi: il Pd diviso su strategie, alleanze e possibili capi - leggi l'articolo.
Il Riformista dà spazio a Pippo Civati: «Il Pd sta parlando troppo in politichese. Chiamparino? È in ritardo di un anno» - leggi l'articolo.
QN intervista Antonio Di Pietro: «Spiegazioni tardive. Ora fini ci dica a chi è andata la casa» - leggi l'articolo.
Libero intervista Rocco Buttiglione: «Mai alleanze tra Udc e Futuristi». Buttiglione scarta l'accordo col presidente della Camera in caso di voto anticipato. «Tra di noi posizioni troppo differenti su molti temi». Ma il vero timore è che Gianfranco Fini faccia perdere voti - leggi l'articolo.
Ultima intervista che segnalo, quella de Il Riformista a Ugo Sposetti: «Ecco come è gestito il patrimonio dell'ex Pci». Ugo Sposetti spiega come le proprietà sono state inglobate dalle fondazioni (solo gli immobili sono 2400). Sui rischi: «Quando finisce la storia di un grande partito, serve la vigilanza di più persone» - leggi l'articolo.
Infine due editoriali: quello di Maurizio Belpietro su Libero: Il diavolo fa i cognati ma non i coperchi - leggi l'articolo; e quello di Antonio Polito su Il Riformista: L'immoralità della questione morale - leggi l'articolo.

Nessun commento: