sabato 7 agosto 2010

Il Pdl ai ripari

Le interviste di oggi sulla stampa nazionale.
Sul Corriere della Sera, http://bit.ly/c8YnRW, Alfano: federalismo e processo breve, prova del fuoco della maggioranza. Il ministro della Giustizia: se non c'è l'intesa su questi temi si dovrà tornare al voto. Intervista di Maria Teresa Meli.
http://bit.ly/cgY8gs, Urso: la riforma della giustizia? Prima le modifiche che toccano la gente. Il viceministro finiano: no al terzo polo, comunque vada restiamo nel centrodestra. Intervista di Daria Gorodisky
Su QN, http://bit.ly/cN1HDy, «Fini ha sempre tentato la spallata. Se continuerà i giochini, al voto». Gasparri precisa il piano di silvio: «Sottoporrà un accordo dettagliato». Intervista di Andrea Cangini.
Su Il Fatto Quotidiano, http://bit.ly/bjqtUo, «Per quella casa non ho firmato io». Intervista al ministro Ignazio La Russa.
Su Il Giornale, http://bit.ly/9EYNfS, Il capogruppo Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto: «Non ci faremo logorare. Circoli Pdl in ogni quartiere». «Se i finiani ci seguono sul programma, andiamo avanti». Intervista di Emanuela Fontana.
Su Il Riformista, http://bit.ly/dsFSy6, Pecorella: «Sbaglia Berlusconi se pensa di salvarsi col voto». Dice l'avvocato del premier e deputato Pdl: «L'unica via è fare le riforme. Lo scudo? Secondo me non rischia di restare scoperto». Intervista di Alessandro Calvi.
Su La Padania, http://bit.ly/aiVlYq, Parla Roberto Calderoli ministro per la semplificazione: Elezioni se manca maggioranza. «Un tentativo sui contenuti va fatto. Governo tecnico? Un Frankenstein». «Vedremo se i finiani sono leali sul programma come dicono. A partire dal Federalismo». Intervista di Simone Girardin.
http://bit.ly/99QuN0, Il presidente dei senatori leghisti: il Paese ha bisogno di riforme e del Federalismo. «O questo Governo o il voto». Bricolo: «Chi sta nell'Esecutivo lo decidono gli elettori, non le congiure di Palazzo». Intervista di Igor Iezzi.
Su la Repubblica, http://bit.ly/cGlL2k, La speranza della Meloni «Conosco bene i finiani, non favoriranno la sinistra». Il ministro: rompere con loro mi è costato.
Su La Stampa, http://bit.ly/cGlL2k, Granata: «Se cade il governo, possibili alleanze inedite». Intervista di Carlo Bertini.
http://bit.ly/dtAD1V, Zaia: «Fini è il capo di una corrente a difesa degli sprechi». Intervista di Paolo Festuccia.
Su Libero, http://bit.ly/dxptZp, Il dilemma di Consolo: «Ho scelto Gianfranco, sono già combattuto».

Nessun commento: