lunedì 9 agosto 2010

Nel segno di Fini

Ancora qualche segnalazione dalla stampa quotidiana di oggi, e sempre sulla vicenda che vede coinvolto il presidente della Camera Gianfranco Fini.
Innanzitutto l'articolo pubblicato da La Stampa, La Tulliani-dynasty: mamma e fratello, gossip, politica e Rai, http://bit.ly/djSYAN. Il titolo di per sé è autoesplicativo.
E passiamo ad una serie di interviste cominciando con quella a Ignazio La Russa pubblicata sul Corriere della Sera, http://bit.ly/aYAVtf, La Russa: una vicenda che fa tristezza.
«Imbarazzante scoprire come ci è stata sfilata una casa donata a tutta An». Matteoli: reagiremo al ricatto dei 33, http://bit.ly/9t7y74, su La Repubblica intervista a Altero Matteoli. E sempre su Repubblica l'intervista a Italo Bocchino, http://bit.ly/bk3tD3, «Vicenda senza illeciti ma il Cavaliere ha avallato la bastonatura mediatica". Bocchino: per noi il governo va avanti.
E ancora l'intervista de Il Giornale a Bruno Socillo, il finiano di Viale Mazzini, http://bit.ly/cIibDm, «Pressioni da Gianfranco? In Rai è un male comune».
Segnalo ancora quattro interviste sulla situazione politica, cominciando con quella a Fabrizio Cicchitto sul Corriere della Sera, http://bit.ly/97XotX, Cicchitto: siamo in alto mare. No a intese ad ogni costo. Poi quella a Gaetano Quagliarello su Il Tempo, http://bit.ly/9NMg3g, «Il Pdl è un partito aperto anche per i finiani pentiti».
Su Il Mattino intervista al ministro Giancarlo Galan, http://bit.ly/aQ47Jr, Galan: «A Silvio consiglio prudenza. Il voto può riservare molte sorprese». E infine, http://bit.ly/bTBV42, sul Corriere della Sera, Moffa contro i «falchi» «Anatemi e pregiudizi non ci aiutano. Il confronto è possibile», intervista a Silvano Moffa.
Chiudo con altri due articoli, il primo la nota di Gianfranco Fini sul Corriere della Sera, http://bit.ly/d3xgBl, «Disappunto quando seppi che il signor Giancarlo abitava nell'appartamento», e da Il Tempo, http://bit.ly/cISNPS, Le otto risposte sono un boomerang di Mario Secchi.

Nessun commento: