mercoledì 11 agosto 2010

Paese senza futuro ma con futuristi

Seconda parte della rassegna stampa odierna.
Il Mattino ha pubblicato un ironico commento di Felice Casson: (leggi tutto), e l'intervista a Filippo Penati: Penati rompe il fronte Pd: a questo punto meglio tornare alle urne (leggi tutto).
Ferdinando Adornato è intervistato da Libero: «Non abbiamo paura delle elezioni anticipate ma in questo momento serve un governissimo» (leggi tutto), mentre Avvenire intervista Sabino Pezzotta: «Dottrina sociale al centro» (leggi tutto). E ancora, Libero intervista Donna Assunta Almirante: «Il tesoriere di An non c'entra. Qualcuno lo ha costretto. L'appartamento? In beneficenza» (leggi tutto).
Segnalo ancora due interviste, la prima del Fatto Quotidiano all'avvocato Alessandro Sammarco (leggi tutto); la seconda del Corriere della Sera al vescovo Luigi Negri (leggi tutto).
Segnalo ancora alcuni articoli, cominciando da quello di Antonio Sciortino su Famiglia Cristiana: «Un paese senza leader e politici che litigano su tutto» (leggi tutto). Poi Mario Sechi su Il Tempo: Venduta a scatola chiusa. Le società nei Caraibi costituite poco prima dell'affare. Voci su un «italianissimo proprietario». Il tesoriere di An non sapeva chi acquistava. (leggi tutto). Quindi l'editoriale di Maurizio Belpietro su Libero: Il Lodo Gianfranco che impedisce ai Pm di aprire un'inchiesta (leggi tutto). E ancora l'articolo di Marco Lillo su Il Fatto Quotidiano: Il Palazzo nell'appartamento (leggi tutto); due articoli su L'Unità: Pd, l'attacco di Rossi: «Basta con la girandola di nomi e candidati» (leggi tutto), Eppure dico: è il momento del Pd, di Gavino Angius (leggi tutto); l'articolo su Europa: Proporzionale morte del Pd (leggi tutto). Ed infine l'articolo di Paolo Flores d'Arcais su Il Fatto Quotidiano: «Mettete da parte i personalismi e cercate un candidato forte». Flores d'Arcais scrive a Di Pietro e Vendola: "Non si vince né con Chiamparino, né con Bersani, né con lo stesso Nichi" (leggi tutto).

Nessun commento: