lunedì 9 agosto 2010

Target Fini

Questa mattina segnalo dai giornali alcuni editoriali. Il primo è quello di Angelo Panebianco sul Corriere della Sera, Tre idee opposte di repubblica, Berlusconi, l'opposizione, la Lega, http://bit.ly/bDlU6B.
Il secondo è di Vittorio Feltri su Il Giornale, Fini come Scajola, La «verità» del presidente della Camera: suo cognato gli disse a chi vendere, poi finì in quell'appartamento a sua insaputa, http://bit.ly/btMS4G.
Il terzo quello di Ferrara su Il Foglio, Qui si accasa l'asino, cronache tristanzuole da Montecarlo, http://bit.ly/9cakMK.
Ultimo su Il Messaggero, di Mario Ajello, Una scelta di rigore e quel punto da chiarire, Dichiarazione di guerra che allarga il solco. Fini: «il mio stile opposto a quello del Cavaliere». E denuncia il vizio della "complottite", http://bit.ly/aBwn0O.
I giornali di oggi dedicano molto spazio alla vicenda Fini. Segnalo solo alcuni, cominciando da Il Giornale: http://bit.ly/dyEGlH di Paola Setti, Gianfranco per battezzare il Fli ruba ad An la sua festa storica. E ancora, Fine dei Rapporti. Berlusconi lo liquida: quello è un bugiardo, di Adalberto Signore, http://bit.ly/c6xcUk.
Su La Stampa, di Ugo Magri, La rivincita di Berlusconi «Felice come una Pasqua», http://bit.ly/cF2Ry6.
Su la Repubblica, di Corrado Zunino, Montecarlo, la verità di Fini: «Non ho nulla da nascondere». Difesa in 8 punti. «Io non me la prendo con i giudici comunisti», http://bit.ly/afEKtN.
Su Il Tempo, Gli ex colonnelli «Stupiti pure noi», http://bit.ly/9onXLu

Nessun commento: