domenica 26 ottobre 2008

La sinistra delle frottole

“Non sono riuscito a vedere la manifestazione ma ho solo letto le dichiarazioni della Questura e davvero non posso che dire che quella di ieri in piazza è la sinistra delle frottole, delle invettive e delle calunnie”, ha detto oggi Berlusconi conversando con i giornalisti davanti Palazzo Grazioli. “È stata una manifestazione democratica. Non ho nulla da eccepire eccetto sulle cifre, la più grande manifestazione democratica c’è già stata il 13 e 14 aprile quando i cittadini ci hanno dato una grande maggioranza e noi siamo impegnati e obbligati a realizzare il nostro programma”.
“Sono stanco di rispondere a insulsaggini come questa”, dice riferendosi alle parole di ieri di Veltroni secondo cui l’Italia è migliore di chi la governa. “Questa opposizione è quella che sfortunatamente ci ritroviamo...”. Poi auspicando che l'opposizione sostenga i provvedimenti della maggioranza che vanno nell'interesse del paese, dice che qualora l’opposizione avanzasse delle proposte utili “noi voteremmo i loro suggerimenti, ma tutto questo fa parte del libro dei sogni. Finora ci sono state solo critiche infondate”.
E sul riavvicinamento Di Pietro – Pd, dice “Spero di no”, perché sarebbe sbagliato rimettersi “con un uomo malvagio come Di Pietro che ha messo in galera 15 cittadini che poi non sono stati rinviati a giudizio”. E poi “Rimettersi in alleanza con un uomo che sbraita in modo così forsennato, va a disdoro di chiunque lo facesse”.

Nessun commento:

Archivio blog