venerdì 31 ottobre 2008

Processo per direttissima per i fatti di Piazza Navona

Prima di andare a dormire annoto per i nottambuli che passano di qua l'AdnKronos che riferisce l'esito delle indagini di polizia sugli scontri in piazza Navona a Roma.
Arresti convalidati e rimessione in liberta, senza alcun obbligo per i due arrestati ieri [mercoledì] nei pressi di Piazza Navona in occasione degli scontri tra giovani. Sono Yassir Goretz, di 33 anni, responsabile della sicurezza per Rifondazione comunista e Michele Bauml, di 19 anni, studente di destra e saranno processati per direttissima il 17 novembre prossimo dal giudice monocratico Valerio De Gioia. Il giudice non ha accolto la richiesta del pubblico ministero Patrizia Ciccarese, che aveva chiesto di imporre ai due l'obbligo di recarsi quotidianamente a firmare il registro dei sorvegliati presso i posti di polizia.
Goretz, che risponde di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, ha respinto oggi [giovedì] l'accusa dicendo di essere intervenuto dopo essere stato chiamato dalle Forze dell'ordine in considerazione del suo ruolo all'interno di Rifondazione. Quanto a Bauml, anch'egli ha respinto l'accusa affermando che stava nel corteo di destra senza tuttavia partecipare ad atti di violenza.
Per aver partecipato agli scontri una quindicina di persone sono inoltre indagate per porto abusivo d'armi improprie e resistenza a pubblico ufficiale.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dietro i fatti di piazza Navona c'è la "ricetta democratica" del presidente Cossiga...
www.spigoli.info/archives/207

Archivio blog