Ricevo da Silvia Ferretto Clementi notizie sulla sua attività di consigliere della Regione Lombardia da quando, alcuni anni fa, mi ha fornito informazioni su un sito degradato presente nel Comune di cui sono consigliere comunale. Quello delle aree contaminate è un grosso problema in Lombardia, dove la Regione ha pagato oltre 220 milioni di euro in poco più di 10 anni per la loro bonifica. Il 30 settembre scorso il Consiglio regionale ha approvato in materia un ordine del giorno di cui la Ferretto è la prima firmataria con cui si chiede maggiore informazione sulla questione nonché ragione di macroscopiche discrepanze nelle scelte di bonifica. Ma di questo magari dirò più ampiamente in altro post.
Qui voglio piuttosto amplificare un'altra comunicazione della Ferretto che ha una caratteristica che nel panorama politico regionale e nazionale risulta rara: la trasparenza sulla propria attività e soprattutto quella forma di rispetto per i cittadini che è il non profittare del denaro pubblico. Oggi ha inviato alla stampa la seguente precisazione circa la sua partecipazione al Columbus Day con la delegazione regionale:
Con riferimento alla missione istituzionale del Consiglio Regionale a New York in occasione del Columbus Day, nel confermare la mia presenza con la delegazione regionale, PRECISO che le spese per l’aereo e l’albergo di mia competenza saranno a mio carico.
Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e invio cordiali saluti.
Silvia Ferretto Clementi
Consigliere Regionale di AN
Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e invio cordiali saluti.
Silvia Ferretto Clementi
Consigliere Regionale di AN
Un esempio, insomma, che, se seguito dagli altri, in Lombardia e nel resto della penisola, ci permetterebbe finalmente di credere d'essere in un paese normale.
Nessun commento:
Posta un commento