venerdì 9 maggio 2008

Una biblioteca italiana in Dalmazia

Segnalo un’iniziativa culturale interessante alla quale chi è in grado di farlo, è invitato a collaborare. Il CDM – Centro di Documentazione Multimediale di Trieste ha rivolto un invito a tutti, enti e privati cittadini, per dare insieme una biblioteca alle Comunità italiane della Dalmazia e del Montenegro.
L’iniziativa accolta dalla Regione del Veneto grazie ai contributi della Legge Regionale n. 15 del 7 aprile 1994 prevede “Interventi a favore delle biblioteche delle Comunità Italiane in Dalmazia di Zara, Spalato e Cattaro”. Il Comitato permanente per la valorizzazione del patrimonio culturale veneto nell'Istria e nella Dalmazia, che offre supporto tecnico-scientifico alla Giunta Regionale nella formulazione dei programmi d’intervento, nel 2008 ha deliberato l’approvazione di questo progetto rispondendo positivamente ad una richiesta inoltrata dal CDM – Centro di Documentazione Multimediale di Trieste, che provvederà all’informatizzazione e alla messa in rete delle Biblioteche, oltre all’acquisto di un contingente di titoli.
Il CDM estende la possibilità di partecipare all’iniziativa anche a tutti coloro che vorranno “offrire un libro dalla propria biblioteca” inviando i volumi al seguente indirizzo: CDM – Centro di Documentazione Multimediale, Via Fabio Filzi n. 6, 34132 Trieste. Possono essere inviati libri in italiano d’ogni argomento: arte, cultura, letteratura impegnata e di evasione di autori italiani e stranieri per fornire le Comunità Italiane in Dalmazia di qualificate biblioteche ad uso di amici ed associati.

Nessun commento:

Archivio blog